Un pò di me

 

In questo mio primo blog vorrei farvi vedere tramite le mie ricette, quelle che sono i piatti con cui sono cresciuta.

A Palermo c’è da sempre stata la cultura del cosiddetto “street food”. Ovvero quel cibo che puoi mangiare comodamente seduto ma anche passeggiando per questa bellissima città.

Ad ogni angolo di strada si trovano piccole botteghe, negozietti, ma anche carretti che vendono qualsiasi cosa sia fritta. Come l’arancina, lo spitino, l’iris fritto, panelle e cazzilli e tanto altro, ma anche prodotti come il rollò, il pizzotto, il calzone e la pizzetta calda calda, acquistato magari prima di entrare a scuola.

Beh, almeno me la ricordo così la mia infanzia, tra odori e sapori.

Ed ora che a 37 anni sono lontana dalla Sicilia, mi piace poter riproporre alla mia famiglia queste bontà, per fortuna apprezzate da mia moglie ma soprattutto dalla mia piccola Sofia Vittoria, che mi dà tante soddisfazioni.

La passione per la cucina è arrivata da grande e non l’ho più lasciata, anzi. Amo sperimentare nuovi piatti e magari mettere del mio in quelli che vengono definiti “tradizionali”.

Ma la cucina non è solo quella siciliana, l’ Italia tutta ha una cultura gastronomica ampia e dei prodotti che ci invidiano dall’estero e questo permette a chi si approccia a questo mondo di poter creare veramente dei piatti unici.

Detto ciò nel mio blog non troverete solo piatti della cultura siciliana ma spazierò anche in altri piatti, personalizzandoli e magari sbagliandoli, d’altronde la cucina è anche questo.

La cucina è il posto di casa che preferisco, perché lì si può dar sfogo alla fantasia e quindi benvenuti in questo blog e……divertitevi.

 

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE RICETTE DEL MIO BLOG

Privacy