COSA BOLLE IN PENTOLA

■ Ricette dal 20 al 26 febbraio

 

Buongiorno a tutti!

La settimana che si conclude è stata ricca di emozioni e ricette. Dal menù di San Valentino fino ad arrivare alla mia ultima ricetta, le braciolette alla messinese.

La nuova settimana si apre in bellezza con il menù di Carnevale, lo so è finito, ma per il resto d’ Italia. Qui a Milano si conclude sabato perché abbiamo il “Carnevale Ambrosiano”.

Non mancheranno per l’occasione dei piatti ad hoc. Prepareremo un’antipasto semplice e che piace ai piccoli, poi continueremo con la pizza fatta in casa con un’impasto veloce, da fare anche il sabato quando si ha un’improvvisa voglia di farla in casa e finiremo con il dolce per eccellenza: le chiacchere!

Nei giorni a seguire farò un cous cous di pollo e verdure con una nota croccante, mangiato così in Tunisia tanti anni fa.

Non può mancare una ricetta “camuffata”, degli hamburger di legumi, fatti per quei bimbi che non li mangiano volentieri o comunque per mangiarli in modo diverso che non sia una zuppa o una pasta.

Giovedì e venerdì sono le giornate dedicate alla carne e al pesce. Preparerò una cotoletta alla milanese “a modo mio”, quindi milanesi se leggete non mi linciate!

Invece come pesce, farò un semplice trancio di salmone al forno con un contorno gustoso e che si accompagna bene con questo tipo di pesce.

Come vedete anche la settimana che sta per arrivare mi vede ai fornelli (finchè il lavoro non mi chiamerà), ma anche allora troverò sempre il tempo di scrivere almeno 2-3 ricette a settimana.

Il tempo per cucinare a casa lo trovo sempre e mi fa piacere poter scrivere su questo blog che piano piano sta crescendo sempre di più grazie anche a voi!

Vi auguro buona settimana e a presto!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *