■ Ricette nuove per voi e anche per me!
Ciao a tutti,
settimana prossima si prospetta intensa e piena di ricette già collaudate e nuove, sia per voi che per me.
Sabato proverò per la prima volta la pasta all’uovo fatta in casa, per lo specifico le tagliatelle. Verranno condite con il mio ragù alla siciliana che avete già visto come ripieno delle arancine.
Sarà stimolante e sicuramente più soddisfacente poter mangiare un piatto di pasta fatto interamente in casa, che acquistarlo.
Nell’arco della settimana un’altra sfida sarà quella del pane. Proverò a fare un bel filone di pane croccante con lievitazione di 12 ore, in versione sicula, con il “cimino” sopra.
E finalmente preparerò un’antipasto sfizioso e semplice. Dei rotoli col pane tramezzino che potrete fare con i vostri bambini. Sofia Vittoria vuole sempre darmi una mano, quindi ben venga l’aiuto delle loro piccole manine.
Il gateau o detto anche gattò o in siciliano “U grattò chi patati”, insomma il famoso sformato di patate con la mozzarella e il prosciutto, sarà un’altro dei piatti che vedrete settimana prossima, un modo sfizioso di mangiare le patate.
Infine il venerdì preparerò pesce e in questo caso pesce fritto in pastella. Vedremo come prepararla rendendo qualsiasi cosa voi friggiate asciutta e croccante.
Beh, spero che queste ricette vi piacciano, io vi aspetto da sabato per vedere come saranno. Se vi siete iscritti riceverete la mail ogni volta che metterò una ricetta nuova, altrimenti ISCRIVETEVI! Così resterete sempre aggiornati.
In questi giorni comunque arrivano altre ricette programmate questa settimana e aspetto sempre commenti e perché no suggerimenti da parte vostra.
P.S: come avrete visto ho iniziato a collaborare con Amazon con della pubblicità che però decido io, non vedrete sicuramente cose che non riguardano la cucina. Ho difatti aggiunto la pubblicità della tortiera a forma di cuore che userò la settimana di S.Valentino per fare un dolce golosissimo e il termometro da cucina che secondo me non deve mancare mai, perché vi permette di misurare la temperatura dell’olio e degli alimenti, quindi se siete interessati potete acquistarli cliccando sui link qui sotto. A presto!