Benvenuti nel mio blog
Mi chiamo Laura Testai. Ho 37 anni e sono una palermitana trasferita al nord (dopo una laurea presso l’Accademia di Belle Arti) ormai da 14 anni.
Ho vissuto 3 anni a Verona, dove ho lavorato come cassiera presso Mc Donald’s. Questa esperienza mi ha avvicinato con curiosità al mondo della ristorazione.
Nel 2010, per amore, mi sono spostata poi a Milano, dove attualmente vivo con mia moglie e la nostra bimba di 4 anni.
A Milano ho fatto i lavori più disparati, dal volantinaggio ad agente assicurativo, ma sempre per breve tempo. In realtà volevo dedicarmi alla ristorazione.
Seguendo questo obiettivo, nel 2013 ho trovato lavoro come banconista presso una pizzeria-gastronomia siciliana. Questa esperienza mi ha permesso di studiare a fondo tanti prodotti siculi che conoscevo ma che magari non dal punto di vista della preparazione.
Presto da banconista ho iniziato a lavorare nella cucina come pizzaiola, cominciando ad avvicinarmi alla gastronomia sicula:arancine, sfincione, involtini di melanzane e tanto altro sono diventati all’ordine del giorno!
Nel 2018 la crisi purtroppo ha fatto chiudere questo locale. Ho però acquisito tanta esperienza e voglia di continuare a lavorare in una cucina che non fosse solo quella di casa mia.
Nel 2019 ho iniziato a lavorare prima come pizzaiola presso un locale di nuova apertura, e poi nel 2020, sempre per la stessa azienda, sono diventata aiutocuoco in un locale siciliano. Purtroppo il covid ha messo in croce tutti noi, ristorazione compresa: adesso sono a casa e la voglia di cucinare non mi manca.
Per questo motivo ho deciso di creare questo blog, che racchiudesse il mio amore per la cucina siciliana dagli antipasti ai dolci, a volte restando fedeli alla tradizione e a volte mettendoci del mio.
Per poi uscire dalla mia meravigliosa isola e spaziare con altri piatti italiani e non.
La cucina è per me un mondo in parte ancora sconosciuto, mi piacerebbe però pian piano crescere, come spero crescerà questo blog, dandovi delle ricette sfiziose, semplici e appaganti.
“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura. Ma soprattutto divertiti” (citazione di Giulia Child).